Perchè un agriturismo dovrebbe avere un blog

Perchè un agriturismo dovrebbe avere un blog

Un agriturismo deve avere un blog? La risposta è sicuramente si ed i motivi sono molteplici.

Con questo articolo cerchiamo di analizzare ciò che per ogni attività di agriturismo è diventato quasi un obbligo: avere un blog aziendale.

 

Un agriturismo spesso e volentieri non è presente sui vari portali di prenotazione alberghiera, questo implica che per essere competitivi e farsi trovare sui motori di ricerca il sito deve avere contenuti aggiornati, di qualità ed interessanti.

Come spesso ripetiamo ai nostri clienti, un blog aziendale permette di avere un buon posizionamento sui motori di ricerca grazie al fatto che prediligono siti con contenuti che si rinnovano ed aumentano nel tempo.

E’ infatti noto  che da un po’ di tempo i posizionamenti di siti che magari erano ai primi posti solo per il fatto che sono troppo “statici” hanno perso in termini di ranking mentre molti blog si sono ritrovati fra i primi posti… questo solo per il fatto che un blog aggiorna mediamente una volta a settimana i propri contenuti con nuovi articoli.

I nostri clienti spesso si spaventano per il fatto che non sanno cosa inserire nel blog ma la nostra risposta è che per un agriturismo non sarà difficile aggiornare i contenuti del proprio blog con eventi tipici del posto, avvenimenti,  sagre, mostre, mercatini etc.

Questa cosa è molto importante anche in fatto di immagine e di informazione: un visitatore del sito troverà molte informazioni sul luogo ed apprezzerà la cosa, ritenendo quell’agriturismo espressione del posto.

Questa cosa trasmette serietà e competenza ed aiuterà sicuramente in fatto di competitività.

E’ ovvio che il blog dell’agriturismo sarà un ottimo veicolo per pubblicizzare i prodotti che produce l’azienda.

Un agriturismo che produce ad esempio marmellate, non avrà difficoltà ad inserire articoli riguardanti le proprie marmellate con magari relative ricette.

 

Questi sono solo alcuni esempi di come può presentarsi il blog di un agriturismo se avete domande non esitate a contattarci!